Ultime novità

Come richiesto dalle Commissioni riunite prima e terza del Senato, il SAM ha inviato quest'oggi  le proprie osservazioni e proposte emendative  al  Disegno di Legge del Governo n. 1053  recante Ordinamento e organizzazione Forze di Polizia, Forze Armate e Corpo Nazionale Vigili del Fuoco’..Leggi l'articolo..

Nella giornata di ieri, 03 maggio 2024, l’Esercito ha festeggiato i suoi 163 anni con una cerimonia presso l’Ippodromo militare di Tor di Quinto a cui il SAM ha partecipato con il Presidente Nazionale Carmine Mazzarella e la Vicepresidente Annalisa Palombi (Leggi l'articolo)

La giornata del 06 aprile 2024 segna un capitolo significativo nella storia del Sindacato Autonomo dei Militari (SAM) con l’apertura della sua prima sede La giornata del 06 aprile 2024 segna un capitolo significativo nella storia del Sindacato Autonomo dei Militari (SAM) con l’apertura della sua prima sede nazionale, situata nel cuore di Pordenone in via Nicoletta 5nazionale, situata nel cuore di Pordenone in via Nicoletta 5...Leggi l'articolo...

Dal 12 al 14 aprile torna la XXVIII edizione di Torino Comics a Lingotto Fiere. L’evento nel 2024 festeggia 30 anni di vita e continua a richiamare ogni anno nel capoluogo piemontese decine di migliaia di appassionati di fumetto, manga, anime, cinema, games, esport, videogames e naturalmente gli immancabili cosplayer, provenienti da tutta Italia! Leggi la convenzione..

Nella missiva inviata allo Stato Maggiore, ASPMI e SAM, pur apprezzando alcune modifiche all’impianto della circolare sui trasferimenti ordinari, vogliono esprimere le proprie perplessità su alcune questioni riguardanti la stessa.

Abbiamo notato molte sperequazioni tra il personale anziano e il personale giovane, sicuramente dettate da una volontaria e responsabile decisione di non “invecchiare” reparti che hanno esigenze operative molto importanti...Leggi l'articolo..

🗓️Dal 01 Maggio 2024, tutti i soci del S.A.M. potranno usufruire dei servizi di  LEGAL CARD S.A.M.

⚖️MOLTO PIÙ DI UN'ASSICURAZIONE DI TUTELA LEGALE

✅LEGAL CARD S.A.M. è molto più di una assicurazione di tutela legale: è un baluardo a difesa dell’associato del S.A.M. e dei suoi cari, nata grazie alla collaborazione instaurata con il Gruppo Mazzini e Business Card Group...Leggi l'articolo..