Padova_12 novembre 2024
Manca davvero poco all’ufficialità, intanto, nella giornata odierna, il SAM ha partecipato alla presentazione del documento di accordo con la Regione Veneto presso il Comando Forze Operative Nord per quanto riguarda i trasporti ferroviari.
Soddisfazione per aver ottenuto un risultato perseguito da anni, in cui il SAM, fin dalla sua costituzione, ha dato il suo contributo nelle sedi istituzionali della regione grazie agli assidui incontri con i delegati della Giunta Zaia.
“Un importante passo avanti per un welfare attagliato alla specificità militare in Veneto che ha visto il SAM in prima fila in questi anni di lavoro.” – Così in una nota il Segretario della Regione Veneto del Sindacato Autonomo dei Militari, Alessandro Farina. “Ci faremo parte attiva e collaborativa affinché questo accordo, in un futuro prossimo, possa essere migliorato, dando la possibilità di viaggiare anche in abiti borghesi, o che permetta l’accesso alla gratuità del servizio anche per il personale residente/domiciliato o con sede di servizio fuori regione.”