Sindacato Militare Esercito Marina Militare Carabinieri Aereonautica

08 Giugno 2020

SAM e M2S: insieme per la tutela del personale

Il Movimento2Stellette (M2S), dal 2011 si occupa della formazione, informazione, assistenza legale e stragiudiziale per il personale militare sia in servizio sia in quiescenza.

Per capirne l’importanza, è essenziale comprendere alcuni passaggi di quali potrebbero essere i compensi che un militare dovrebbe corrispondere ad un professionista per far fronte alle casistiche più comuni un cui si viene ad essere coinvolti per svariate ragioni di servizio, ovvero stragiudiziale (memorie difensive, memorie ostative, ricorsi gerarchici, costituzioni in mora, ecc. ecc) o giudiziali civili di natura militare (ricorso TAR/CDS) o penale militare (GUP, Tribunale Militare, Corte Militare d’Appello).

Pertanto, gli iscritti al SAM che diventeranno tesserati del M2S, potranno beneficiare non solo dell’accesso alla banca dati del M2S, ai format sinora approntati, alle consulenze telefoniche, a mezzo mail o Whatsapp, ma, qualora si rendesse necessario, perfino di uno sconto importante sul tariffario nazionale forense.

Di seguito, potrai visionare gli specchi riepilogativi, attraverso i quali comprendere l’importanza dello strumento associativo che porterà ad abbattere il costo della parcella anche, in alcuni casi, tra un minimo del 30% ad un massimo del 50% dei compensi.

Con i migliori auspici, vi ricordo sempre che la conoscenza e il sapere rende l’essere umano libero.

Semper ad Maiora

Leonardo BITTI

Scarica la convenzione con i tariffari forensi