24 Luglio 2024

RICORSO SAM INDENNITÀ DI SEDE DISAGIATA PERSANO: I NOSTRI ISCRITTI NON DOVRANNO PAGARE NULLA

Il Sindacato Autonomo dei Militari – SAM sta avviando un ricorso collettivo per ottenere il riconoscimento dell’indennità di sede disagiata al 50% per il personale militare impiegato presso il Comprensorio Militare di Persano-Serre negli anni 2010-2012 e 2012-2021. Ciò in virtù di quanto disposto dalla sentenza n. 01248/2024 del TAR della Campania.

Infatti, il Giudice Amministrativo, con la sentenza citata, conferma che le modifiche alla riduzione dell’indennità disagiata, come in questo caso  dal 50% al 25%,  devono essere formalizzate tramite Decreto Interministeriale e non attraverso semplici determinazioni dirigenziali.

I NOSTRI ISCRITTI NON DOVRANNO PAGARE NULLA!

Il ricorso è completamento a carico del SAM e la partecipazione al ricorso è completamente gratuita per gli iscritti.  In caso di vittoria, non vi sarà  trattenuta alcuna percentuale: a differenza di altri, l’iscritto al SAM potrà ricevere l’intero importo riconosciuto.  Questo dimostra l’impegno del SAM nel fornire una tutela legale gratuita e concreta ai propri iscritti.

I termini del ricorso scadono il 10 settembre 2024.

Per aderire, scrivi alla tua segreteria regionale di competenza che saprà indicarti le modalità oppure telefona o WhatsApp al 380 7814655