26 Gennaio 2024

Potenziamento delle Risorse Umane: il SAM Accoglie Favorevolmente l’Ampliamento delle Posizioni Volontarie

Il Sindacato Autonomo dei Militari (SAM) esprime profonda gratitudine per la decisione di ampliare le posizioni disponibili, come annunciato nella lettera prot. n. M_D AE1C1B2 REG2024 0013054 datata 24 gennaio 2024 da SME I Reparto. Il rafforzamento dell’organico dei Volontari rappresenta un passo significativo per il potenziamento delle risorse umane nell’ambito della Forza Armata.

Il SAM riconosce l‘impegno e la dedizione dei Vertici dell’Esercito nel monitorare attentamente il volume numerico. Questo sforzo ha aperto alla possibilità di ampliare il numero dei Volontari del 1° blocco 2021 fino a un massimo di 1.300 unità, a cui concedere la rafferma.

È importante sottolineare che, nonostante i vincoli di spesa autorizzati per il 2024 non permettano il prolungamento della ferma ai fini concorsuali per il personale VFP1 partecipante al concorso VFP4 2024, il SAM riconosce la responsabilità e la trasparenza nella gestione delle risorse finanziarie.

Il nostro Sindacato continuerà a lavorare restando costantemente in contatto con la Forza Armata, perseguendo l’obiettivo comune di garantire il potenziamento delle risorse umane a beneficio della qualità della vita lavorativa delle donne e degli uomini dell’Esercito.