Tesseramento

18 Maggio 2023

LETTERA AL PRESIDENTE DELLA IV COMMISSIONE DIFESA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, ON. MINARDO

Con una missiva indirizzata al Presidente della Commissione Difesa della Camera, la “Rete Sindacale Militare” più rappresentativa de comparto difesa e sicurezza militarizzato  chiede una apposita audizione in merito all’indagine conoscitiva deliberata il 26 aprile u.s. dalla IV Commissione medesima, circa “le condizioni di lavoro e di vita dei Volontari in Ferma Prefissata”

Lo avevamo denunciato già il 29 aprile. Preso atto dell’indagine conoscitiva promossa in data 26 aprile u.s. dalla IV Commissione Difesa della Camera, avente ad oggetto “le condizioni di lavoro e di vita dei Volontari in Ferma Prefissata dopo la sospensione del servizio di leva obbligatorio e l’ingresso delle donne nelle Forze armate, nonché a undici anni dalla Legge n. 244/2012 sulla revisione dello strumento militare”, la  Rete Sindacale non ha esitato  a chiedere una audizione formale proprio in seno alla citata Commissione.

Auspichiamo, pertanto, che il Sig. Presidente della IV Commissione Difesa della Camera, on. MINARDO, non esiti a dar seguito alla nostra missiva.

Leggi la lettera al On, Mirando .pdf