11 Ottobre 2024

IL SAM INCONTRA IL GENERALE CAMPOREALE

Roma, 11 ottobre 2024

il 10 ottobre us si è svolto un incontro tra il Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito, il Generale di Corpo d’Armata, Salvatore Camporeale, e il Sindacato Autonomo dei Militari, presente con una delegazione guidata dal Segretario Generale Antonino Duca accompagnato dal  Segretario Nazionale (Area Negoziale Dirigenti) Marco Cremone.

Antonino Duca e Marco Cremone

L’incontro, a scopo consociativo, è stata un’occasione per poter discutere delle problematiche che oggi il nostro personale deve affrontare, dagli inevitabili effetti della compressione dei volumi organici all’invecchiamento, fino al tema del costo della vita, che in alcune città è ormai divenuto insostenibile.

Al Sottocapo, il SAM ha richiesto tutti gli utili sforzi affinché si possa altresì investire sulle condizione degli alloggi e sulle infrastrutture, atteso che entrambe le parti sono consapevoli della mancanza di risorse.

Per ultimo, ma non meno importante, il SAM ha ribadito la necessità di non disperdere le capacità professionali dei volontari dei blocchi arruolati nel 2022

il SAM ha ricordato che ritieni questi temi cruciali e continuerà a interessare la componente governativa soprattutto per i necessari sforzi in termini di investimenti.

L’occasione è stata utile per salutare l’ormai ex Capo Ufficio Condizione Militare e Rapporti con le Associazioni professionali a Carattere Sindacale, Col. Francesco Calderoni, al quale non possiamo che augurare il meglio per il suo prossimo incarico.

Continuiamo la nostra  missione a tutela del personale.